Booti Booti National Park

Il simpatico nome di questo parco nazionale deriva dalla parola “buti-buti”, che nella lingua degli aborigeni Warimi significa “un sacco di miele”.  Il paesaggio che denota la penisola è senza dubbio delizioso: la lingua di terra si snoda per 8 chilometri tra Oceano e lago, e offre l’imbarazzo della scelta per gli amanti delle escursioni tra lago, foresta e spiaggia.

Noi iniziamo la nostra giornata al Booti Booti con un tracciato di 7 chilometri a circuito, decidendo di partire da Elizabeth Beach. Ammiriamo la baia di sabbia dorata e le onde fragorose, e pregustando un lungo bagno fresco dopo la camminata, ci inerpichiamo nella foresta. Il tracciato è semplice e attraversa alcune semplici salite immerse in foreste di eucalipto, onnipresenti.

La discesa conduce a un’altra immensa spiaggia immersa nel sole e nel vento. Ci buttiamo a capofitto nella camminata sotto al sole, deliziati dal caldo e da questo cambiamento repentino di paesaggi e terreno.

Scambiamo anche alcuni convenevoli con un pescatore che è entrato in spiaggia direttamente con il suo “ute”, la classica utilitaria 4WD che ogni australiano usa per caricare … qualunque cosa e andare … ovunque! Con un largo sorriso senza denti ci indica esplosivo il punto nell’acqua dove poco prima aveva avvistato uno squalo (“Sarà stato almeno 5 metri!”), così decidiamo su due piedi di bypassare il bagno, per oggi!

Il tracciato rientra nella foresta e conduce al punto di partenza costeggiando un sonnolento Lake Willis, che dopo le tumultuose onde bianche e azzurre dell’Oceano ci regala un momento di calma e introspezione.

Ognuno cammina con il suo passo soffermando lo sguardo sui dettagli che la Natura ci regala, senza fretta o  bisogno di parlare, come ogni fine giornata dovrebbe poter essere.

Photo Credits: Andrea Messina

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...